Assicurazione casa Toro

Toro Assicurazioni, meglio nota come Alleanza Toro s.p.a., è un marchio che si occupa di coperture assicurative e che dal 2013 è a tutti gli effetti stato incorporato nel gruppo Generali Italia s.p.a.. Conta su 366 agenzie sparse su tutto il territorio nazionale, oltre che su 549 agenti professionisti e quasi 2500 collaboratori, ed offre ai suoi clienti (tra i 35 ed i 65 anni, concentrati in prevalenza nel Centro-Nord Italia) piani assicurativi su vita, casa, viaggi e tempo libero, veicoli ed imbarcazioni, previdenza, risparmio, famiglia e salute.

Alleanza Toro o Toro Assicurazioni offre anche dei piani creati apposta per le esigenze dei professionisti (avvocati, ingegneri, architetti, medici, personale sanitario, geometri e commercialisti) e delle imprese, soprattutto pmi, che operano nel settore dell’agricoltura, artigianato, commercio, industria, servizi, turismo e ristorazione. I suoi valori sono basati sulla costruzione di rapporti umani forti e duraturi, sia con i clienti che con chi lavora per il gruppo.

Tra le varie assicurazioni che Alleanza Toro propone ai suoi clienti, quelle per la casa si diversificano in sei tipi di piani assicurativi, che possono essere sottoscritti singolarmente o abbinati tra loro. Per tutelarsi dalle conseguenze economiche di un sinistro, da danni provocati (senza volerlo) a terzi o alle loro cose e da controversie giudiziarie attraverso un’assistenza su argomenti che riguardano il legale, civile e penale, c’è la Master Casa, mentre in caso di furto o rischi complementari si può scegliere la Clic Casa, veloce da attivare e che garantisce l’indennizzo dei danni causati all’appartamento più il suo contenuto in gioielli, arredi ed altri oggetti preziosi.

Calcolo preventivi gratuito

POLIZZA
VOTO
PREVENTIVI GRATIS
Logo genertel casa
Acquisto in piccole rate - Bonus Rinnovo - Risarcimento Completo

Per l’assicurazione obbligatoria mutuo incendio, Toro propone inoltre la Incendio Mutuo Casa, in grado di rimborsare danni creati alla casa da un incendio salvaguardando la durata del mutuo. E se ci si vuole cautelare rispetto ad un terremoto o ad un’altra calamità naturale? Basta scegliere la Garanzia Terremoto Casa, complementare alla Master Casa ed in grado di indennizzare i danni causati da un evento sismico.

hi abita in un condominio potrà contare, invece, sulla Master Fabbricati Progress, comprensiva di sezioni incendio, danni d’acqua, responsabilità civile verso terzi ed assistenza, appositamente creata per i fabbricati condominiali, pensando sia ai condòmini che agli amministratori. Per chi, infine, intende mettere al riparo da danni anche il proprio impianto solare, la compagnia assicurativa torinese propone la Toro Sistema Solare, realizzata per tutelare ogni tipo di impianto, fotovoltaico e solare.