Assicurazione casa Quixa

Quixa è una compagnia di assicurazioni, parte del gruppo Axa, che dal 2008 è entrata nel mercato italiano proponendo in primo luogo polizze RC auto e moto. Quixa è presente nel settore assicurativo in oltre cinquanta paesi europei e non, e conta un numero molto elevato di clienti e collaboratori in tutto il mondo.

La sua caratteristica principale è la forte specializzazione nel settore delle RC auto e moto, che le permette di offrire una consulenza personale ad ogni cliente che abbia necessità di essere seguito in tutto il percorso assicurativo, dalle informative iniziali, alla stipula del contratto assicurativo, al rinnovo della polizza e, naturalmente, all’eventuale gestione dei sinistri. Inoltre, offre una serie di garanzie aggiuntive rispetto alla copertura obbligatoria, che permettono di evidenziare l’attenzione che questa compagnia assicurativa pone verso la propria vasta clientela.

Oltre alle assicurazioni per i mezzi di trasporto, Quixa propone, tramite il gruppo Axa di cui è parte, una serie di assicurazioni in rami differenti. L’assicurazione casa Quixa, quindi, si rifà a quella di Axa, che prevede tre differenti possibilità: Protezione Familiare, Protezione Familiare Mutuo e Protezione Terremoto.
L’assicurazione per la propria abitazione diventa fondamentale quando si pensa al danno che si può subire in caso di incidenti abbastanza comuni, come un incendio causato da un corto circuito o uno scoppio per una fuga di gas o ancora in caso di furto ed atti vandalici effettuati da intrusi, a scopo di rapina o altro.

Calcolo preventivi gratuito

POLIZZA
VOTO
PREVENTIVI GRATIS
Logo genertel casa
Acquisto in piccole rate - Bonus Rinnovo - Risarcimento Completo

L’assicurazione casa Quixa, tramite il gruppo Axa, permette inoltre di assicurare la propria abitazione da eventi naturali e catastrofici, quali inondazioni, alluvioni e terremoti. Proprio per quest’ultimo caso, diventa fondamentale ricordare che dal 2013, lo Stato non paga più i danni subiti da terremoti, per cui, in caso di abitazione in zona sismica, l’unico modo per proteggere il proprio appartamento da questo tipo di eventi, è tramite una polizza casa.

L’assicurazione Casa Quixa offre, tramite il gruppo Axa, una protezione per i terremoti che permette di assicurare le case tradizionali, ma anche gli appartamenti in bio-edilizia, offrendo un rimborso per i danni causati dall’evento sismico, inclusi eventuali incendi e scoppi causati dal terremoto. Un’assicurazione di questo tipo, naturalmente, è fondamentale in caso di abitazioni costruite in zona sismica, in particolare in alcune regioni d’Italia che vengono regolarmente danneggiate da terremoti di intensità più o meno elevata.