Assicurazione casa Poste Italiane

La casa è un bene prezioso, comprarla comporta sacrifici e un grosso dispendio di energie mentali oltre a importanti investimenti economici. Tutte ragioni che spingono i cittadini a stipulare polizze assicurative a protezione della propria abitazione contro ogni tipo di calamità o spiacevoli situazioni, queste ultime legate anche al reato di violazione di domicilio e ai furti. Specie i furti sono purtroppo una costante pericolosa, con i ladri sempre in agguato: meglio quindi far fronte anche a questo inconveniente.

Il mercato italiano delle assicurazioni per la casa offre numerose possibilità e polizze personalizzabili secondo le proprie esigenze. In questo scenario si sta imponendo il colosso delle comunicazioni: Poste Italiane. Il Gruppo non è nuovo a interventi del genere e in queste sue attività collaterali ha spesso riscosso il consenso dei cittadini.

Il Gruppo Assicurativo Poste Vita è impegnato nel delicato campo delle assicurazioni con prodotti vita e danni. Fanno parte del Gruppo Poste Vita S.p.A. e Poste Assicura S.p.A. Poste Vita S.p.A., la compagnia assicurativa vita nata nel 1999, è oggi affiancata dalla compagnia danni Poste Assicura S.p.A., quest’ultima presente sul mercato con prodotti appositamente studiati per la protezione della persona e dei beni.

Calcolo preventivi gratuito

POLIZZA
VOTO
PREVENTIVI GRATIS
Logo genertel casa
Acquisto in piccole rate - Bonus Rinnovo - Risarcimento Completo

In questa logica di mercato si pone PostaProtezione Casa, un aiuto concreto contro spiacevoli e dannosi imprevisti. Un’assicurazione per costruire su misura la protezione della tua casa. Come tutte le polizze, infatti, offre ampi margini di personalizzazione: si può scegliere fra le varie formule. Possibile optare per la copertura completa oppure per singole coperture come, ad esempio, Incendio e Furto. E’ possibile, cioè, combinare PostaProtezione Casa con le garanzie di cui si ha bisogno. Soluzioni in grado di difendere il cliente dai danni economici derivanti dai diversi imprevisti che possono verificarsi di giorno in giorno. La polizza protegge le abitazioni dagli imprevisti più frequenti, colpevoli di minare la serenità personale e familiare.

Buona abitudine, prima della stipula della polizza, leggere con attenzione e scrupolosità la Nota Informativa e le Condizioni del contratto assicurativo. Un’accortezza necessaria per avere maggiori informazioni sulle garanzie, sui rischi esclusi, su eventuali franchigie e su tante altre notizie utili per conoscere nei dettagli le peculiarità della polizza che si ha intenzione di contrarre. Tutta la documentazione è disponibile presso qualunque Ufficio Postale e online consultando la pagina:http://www.postevita.it/resources/contenuti_editoriali/pdf/prodotti/posteassicura/beni/postaprotezione_casa/2012/Addendum%20e%20Fascicolo_PPCasa_giugno%202012.pdf

Coloro che hanno un minimo di dimestichezza con i PC, possono studiare la pratica direttamente da casa accedendo alla pagina di riferimento. Un modo per presentarsi in filiale con le idee più chiare ed agevolare anche il compito degli operatori postali