assicurazione casa Helvetia

Helvetia Insurance è una compagnia assicurativa che, fondata nel 1858 in Svizzera, opera oggi in tutta Europa e nel mondo. A seguito di una serie di fusioni e cambiamenti, attualmente Helvetia è una delle società di assicurazione più note, offrendo polizze per aziende e per privati che coprono una vasto range di beni, dalla salute alla persona, alla casa.

L’assicurazione casa Helvetia è suddivisa in profili differenti che permettono a tutti i proprietari di abitazioni di trovare la tipologia di polizza più adatta al loro appartamento e alle loro necessità.

Calcolo preventivi gratuito

POLIZZA
VOTO
PREVENTIVI GRATIS
Logo genertel casa
Acquisto in piccole rate - Bonus Rinnovo - Risarcimento Completo

La compagnia offre infatti una polizza componibile da moduli differenti, che prevedono la protezione antincendio, antifurto, per la tutela legale e per la responsabilità civile. Di che si tratta? Quando si parla di polizza antincendio si parla di una copertura assicurativa per i danni causati da incendi di varia natura, come scoppi, esplosioni, caduta di fulmini eccetera. La polizza antifurto, invece, prevede la copertura dai danni causati da rapina e furto di qualsiasi oggetto, personale o di uso domestico, catalogato nella polizza. Questo tipo di assicurazione può essere effettuata anche per la casa di vacanze o per qualsiasi altra dimora non fissa.

Quando si parla, invece, di polizza per la tutela legale, si intende una polizza che assicura la difesa degli interessi del proprietario di casa in sede giudiziale ed extragiudiziale per la richiesta di risarcimento danni subiti da terzi o controversie di diversa natura.

Infine, l’assicurazione casa Helvetia offre una copertura particolare per gli oggetti d’arte e gli strumenti musicali presenti in casa. Questi oggetti, infatti, sono spesso tra i preziosi più importanti, soprattutto un caso di strumenti antichi, per i quali la cura e la manutenzione può essere tenuta solo da mani esperte. Helvetia assicura gli oggetti in caso di trasporto da e/o verso mostre, esposizioni e concerti e offre anche una polizza in caso di furto o incidenti che possano verificarsi in casa o durante un’eventuale manifestazione che vede gli oggetti d’arte protagonisti in ambienti diversi dall’abitazione.

Per tutto quanto riguarda l’assistenza, poi, Helvetia è sempre vicina ai propri assicurati, grazie al servizio Helvetia Assistance, un pronto intervento operante 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno. L’assistenza permette di andare incontro a quanti abbiano un qualsiasi imprevisto, coperto o meno dalla polizza, e che può riguardare interventi di emergenza che prevedono la presenza di figure professionali quali fabbri, idraulici o elettricisti.