Assicurazione casa AXA

La casa è considerata il bene “solido” per eccellenza, ma la sua solidità può essere minata, oltre che dalla naturale obsolescenza, anche da eventi di carattere “straordinario”. Ecco perché le compagnie assicurative continuano ad ampliare e perfezionare i prodotti rivolti alla tutela dell’abitazione, riuscendo a coprire la gran parte degli indicenti che possono riguardarla.

In particolare, tra le “polizze casa” offerte da Axa Assicurazioni troviamo quelle che si occupano dei danni conseguenti a furti, incendi ed eventi calamitosi, nonché altre coperture assicurative dedicate alla tutela del nucleo familiare o afferenti i mutui contratti per l’acquisto dell’abitazione stessa.

Presente sul mercato dell'”asset management” da quasi due secoli, il francese “Gruppo Axa” rappresenta uno dei punti di riferimento mondiali per la protezione assicurativa, e opera in Italia dal 1984. I suoi sportelli sono distribuiti lungo tutto lo “Stivale” e i prodotti del branch Axa Assicurazioni sono particolarmente perfezionati, nonché ampiamente personalizzabili.

Calcolo preventivi gratuito

POLIZZA
VOTO
PREVENTIVI GRATIS
Logo genertel casa
Acquisto in piccole rate - Bonus Rinnovo - Risarcimento Completo

Con la polizza “Semplicemente casa”, Axa offre una tutela domestica ad ampio raggio ma a un costo contenuto. Rivolto sia ai proprietari che agli affittuari, questo contratto assicurativo inerisce i danni derivanti da furti, incendi, eventi calamitosi e, con l’opzione di tutela della responsabilità civile, garantisce anche una copertura “personale” per gli abitanti (compresi gli animali domestici) dell’immobile assicurato. Si tratta di una polizza economica e versatile, adatta ai ragazzi che studiano fuori sede, così come alle giovani coppie che desiderano proteggere la loro “prima casa”.

Per chi ha l’esigenza di un prodotto più completo, “Protezione familiare” garantisce una protezione, alla casa e al nucleo familiare che vi dimora, 24 ore su 24. La copertura offerta da questa polizza si estende anche a chi occupa temporaneamente l’abitazione (ospiti in visita, parenti, colf) e risarcisce anche i danni di natura “ordinaria” (gli incidenti domestici), oltre a tutti quelli di carattere eccezionale.

Perfetta per tutte le realtà familiari e abitative, la polizza in esame tutela il contraente anche dai danni conseguenti il trasloco ed è ulteriormente personalizzabile in base alle singole esigenze. Inoltre, prevede una flessibilità della copertura assicurativa (senza aumenti del premio annuo), in periodi con maggiore “pericolosità”, come durante le vacanze estive e le festività natalizie, momenti nei quali si registra sempre un incremento dei furti nelle abitazioni.

“Protezione Terremoto” è un prodotto studiato ad hoc per chi vive in zone sismiche e desidera assicurarsi dai danni conseguenti a un evento calamitoso, riferiti alla casa e alle persone che la abitano.

Altamente specifico è anche il contratto “Protezione Mutuo”, dedicato a chi contrae finanziamenti per l’acquisto della casa e finalizzato a tutelare la stessa da eventi straordinari, anche in caso di estinzione anticipata del prestito.

Infine, l’offerta Axa più completa per la tutela della casa è rappresentata dalla polizza “Globale fabbricati” che copre i danni afferenti sia le singole unità immobiliari che le parti comuni condominiali.