Assicurazione casa Allianz

Allianz è una società di servizi tra le prime al mondo nel settore della assicurazioni. Fondata nel 1890 a Berlino, Allianz ha avuto una forte espansione nel secondo dopoguerra, aprendo sedi ed uffici in tutta Europa prima, nel mondo poi. In Italia, Allianz è presente dal 2007 con una serie di servizi assicurativi, bancari e finanziari. Inoltre il gruppo Allianz è molto attivo nella sponsorizzazione sportiva, vedendo sponsorizzati sotto il suo logo, tra gli altri, il team della Formula 1 e il Comitato Paralimpico Internazionale.

Nell’ambito delle assicurazioni casa, Allianz offre una serie di pacchetti per proteggere appartamenti ed abitazioni da una serie di eventi, come furti, incendi, atti vandalici, inondazioni o altri eventi atmosferici. Queste assicurazioni offrono una copertura anche in caso di danni causati da vicini, come infiltrazioni d’acqua o danni alle pareti in caso di lavori mal condotti. Questo tipo di copertura entra in gioco per quanti vivono in condomini caratterizzati da assicurazioni non complete.

Calcolo preventivi gratis

POLIZZA
VOTO
PREVENTIVI GRATIS
Logo genertel casa
Acquisto in piccole rate - Bonus Rinnovo - Risarcimento Completo

Allianz, inoltre, offre un’assicurazione casa a parte per le abitazioni costruite in aree a rischio sismico, permettendo una maggiore protezione contro questo tipo di eventi catastrofici.
La polizza casa offerta da Allianz permette una copertura delle spese per il ripristino delle condizioni abitative e per un nuovo acquisto dei beni danneggiati. In caso di problematiche gravi, che costringono a lasciare il proprio appartamento, Allianz offre un rimborso parziale o totale per le notti trascorse in albergo, a seconda delle situazioni e del tipo di polizza.
L’assicurazione casa Allianz, inoltre, consapevole che gli imprevisti e i problemi si possono verificare in ogni momento del giorno e dell’anno, offre un numero verde per le emergenze, disponibile sempre, 24 ore su 24, in ogni giorno dell’anno, anche quelli festivi. Tramite il numero verde, Allianz offre ai propri assicurati l’intervento tempestivo di un tecnico, sia esso un idraulico, un fabbro o un elettricista, e ne paga il costo della chiamata e dell’intervento fino ad un massimo di 250 euro.
Infine, l’assicurazione casa Allianz può essere richiesta non solo dai proprietari, ma anche dagli affittuari, che possono usufruire di una polizza che tutela i danni agli oggetti di proprietà presenti in casa e causati da incursioni di ladri, da problemi generati dai vicini o da catastrofi naturali. Si ricorda che, però, le polizze base della Allianz non coprono i danni causati da attività sismica, per coprire i quali va stipulata una polizza specifica.